Quando è necessario far funzionare svariati computer con molteplici display utilizzando un’unica tastiera e un unico mouse, lo switch KM TC è la soluzione ideale. La serie TC di switch KM è caratterizzata da una funzione che consente di alternare con un set di tastiera e mouse fino a 8 computer e monitor. Con una sequenza di scelte rapide o di pulsanti l’utente alternare rapidamente tastiera e mouse tra i vari schermi. Inoltre ciascun monitor può essere dotato di un LED che indica il monitor e la CPU attivi.
Switching
Un’interfaccia user-friendly permette di gestire in modo semplice e veloce più dati CPU da un’unica workstation.
Lo switching tra CPU è attivato da sequenze programmabili eseguite con la tastiera. Inoltre lo switch TC mette a disposizione anche una porta RJ-10 per ciascuna uscita della CPU così da aggiungere LED di attività o comandi a pulsante ai monitor. Oppure è possibile utilizzare la funzione Glide-and-Switch portando il cursore del mouse oltre il bordo del monitor per alternare tra diversi monitor che si trovano in posizione verticale o orizzontale gli uni rispetto agli altri.
Indica il tuo monitor attivo
Utilizza i LED opzionali (KV0004A-XTRA-LED) per vedere il display attivo e la posizione del puntatore del mouse. Ordina 1 LED per porta del computer. I LED sono dotati di un cavo integrato e di un cuscinetto adesivo per il fissaggio al monitor. Una spia luminosa indica quale monitor è attivo.
USB
Lo switch TC KM supporta tutti i dispositivi USB HID quali tastiere e mouse nonché touchscreen, pannelli o dispositivi di ingresso o di puntamento simili. Lo switch TC legge i dati delle periferiche USB collegate e trasferisce queste informazioni 1 a 1 alle porte CPU collegate. Durante lo switching tra i computer, il set di tastiera e mouse mantiene la connessione con tutte le CPU collegate attive. Lo switching è pertanto estremamente affidabile e veloce. Lo switch a 4 porte TC è disponibile in diverse varianti che supportano 2 o 4 connessioni USB HID oppure 2 dispositivi USB-HID e 2 dispositivi USB 2.0 con switching USB 2.0 sulla scheda superiore. Lo switch a 8 porte TC è dotato di 2 porte USB HID.
Integrazione con altri sistemi
Le applicazioni di switching relative allo switch TC riguardano generalmente ambienti bancari, di sorveglianza, di comando e controllo dove è necessario gestire simultaneamente più display collegati a diversi computer remoti. Per queste applicazioni lo switch TC KM può essere facilmente integrato nell’estensione KVM e nei sistemi di switching quali gli extender e gli switch a matrice DKM. Gli utenti possono quindi eseguire rapide e precise selezioni con il mouse su più display senza bisogno di modificare manualmente le connessioni della tastiera e del mouse. Si ottiene un funzionamento regolare e ininterrotto che consente di spostare un mouse oltre i confini di display adiacenti.
Per verificare la compatibilità con i tuoi sistemi contatta la nostra assistenza tecnica gratuita.
Montaggio
Lo switch TC KM nasce come switch da tavolo per applicazioni da trading desk in centri di comando e control room. Inoltre la struttura compatta si adatta perfettamente a rack e a cabinet da 19”. Utilizza i kit per montaggio su rack opzionali per montare fino a due dispositivi in uno spazio su rack da 1U.
Applicazioni
- Posto di lavoro a ingombro ridotto, possibilità di controllare fino a otto computer con un’unica tastiera / un unico mouse.
- Manutenzione, configurazione e amministrazione centrali.
- Maggiore igiene, nessun deposito di polvere sui vari set tastiera/mouse.
* Ideale per ambienti industriali, terminali informativi, centri per convention, centri di comando, trading desk, banche, compagnie assicurative e aeroporti.