A differenza degli switch Ethernet nell'armadio di cablaggio o nel centro informatico, gli switch ai margini della rete devono reggere temperature e condizioni estreme. Ed è qui che entra in giorno lo switch industriale 10-/100-Mbps Ethernet Black Box, costruito per sopportare temperature estreme da -40 a 75°C e protetto da polvere e sporco tramite un alloggiamento metallico IP30.
Ideale per l'uso in ambienti aggressivi, lo switch è perfetto per:
- Sicurezza/sorveglianza di dati di telecamera IP backhaul
- Automazione di edifici e controllo HVAC
- Comunicazioni M2M con stazioni remote in impianti petroliferi/gas
- Reti di comunicazioni per applicazioni militari e di difesa
- Automazione stabilimento e controllo macchina
Alimentazione ridondante
Lo switch prevede alimentazione ridondante 12–48 VDC, in sicurezza grazie a un meccanismo di doppia protezione: protezione polarità inversa di alimentazione e fusibile ripristinabile da sovraccarico di corrente. La prima tollera il cablaggio di alimentazione inversa, mentre il secondo protegge lo switch dai sovraccarichi di corrente.
Allarmi
Ogni porta ha due LED che mostrano stato di collegamento e collisione. Lo switch ha inoltre un LED P-Fail che, in caso di interruzione di alimentazione, attiverà l'allarme come notifica per gli amministratori.
Facile da impostare
Lo switch è letteralmente plug-and-play. Tutte le porte sono a rilevazione automatica per velocità e duplex e regolano automaticamente il dispositivo collegato. Sono inoltre dotate di Auto MDI/MDI-X, che elimina l'esigenza di cavi di crossover.