Video HD HDMI over IP
Questa soluzione di distribuzione video IP utilizza l’esistente tecnologia Ethernet basata su standard e i protocolli TCP/IP per trasmettere in modalità unicast segnali video HD HDMI sulla rete Gigabit Ethernet. In configurazione multicast un trasmettitore è in grado di gestire più ricevitori senza alcun sovraccarico di rete extra. Serve un solo trasmettitore per ciascuna sorgente AV e un unico ricevitore per ciascuno schermo.
Il sistema MediaCento IPX HD è indicato per:
- Applicazioni digital signage il sistema di digital signage iCOMPEL.
- Estensione base diretta audio e video HDMI point-to-point o point to multipoint su una rete gigabit *Ethernet.
- Streaming video in aule scolastiche.
- Condivisione aziendale di video e training.
- Condivisione di video in sale di comando e di controllo.
HD significa qualità video migliore
MediaCento IPX HD supporta video ad alta definizione per immagini di qualità fino a 1080p.
Configurazione plug-and-play
Sia che tu scelga di utilizzare un’infrastruttura LAN esistente o che configuri una rete video dedicata, la configurazione è comunque semplice. Per un’estensione point-to-point (configurazione unicast), basta collegare la sorgente ad un trasmettitore MediaCento, il display ad un ricevitore MediaCento e collegare entrambi ad uno switch di rete e il gioco è fatto!
Supporto PoE per alimentazione da remoto
Il dispositivo MediaCento IPX HD riceve un’alimentazione PoE per cui non sono più necessari altri alimentatori. L’uso di uno switch di rete PoE elimina completamente la necessità di alimentatori esterni rendendo l’installazione ancora più semplice ed economicamente più vantaggiosa.
Video multicasting one-to-many o many-to-many
MediaCento IPX HD ti consente un’agevole espansione del sistema in base ai tuoi ritmi. Condividi il contenuto su più schermi semplicemente collegando ciascuno schermo per mezzo di un ricevitore MediaCento alla tua rete video. Puoi inoltre aggiungere sorgenti supplementari ciascuna collegata per mezzo di un trasmettitore MediaCento. Per controllare una matrice di switching sono inoltre necessarie unità controller Media Cento. Per il multicasting tutte le unità MediaCento devono essere collegate utilizzando lo stesso switch di rete.
Crea video wall 16x8
Utilizzare il configuratore dell'unità remota e creare video wall con un massimo di 16 x 8 display. Per lo streaming video e il multicasting video in rete su un video wall, combinare MediaCento con il MediaCento Controller (VSW-MC-CTRL) e creare video wall con dimensioni fino a 8x8.
Segnali che viaggiano per chilometri
Il sistema MediaCento IPX HD trasmette fino a 100 m point-to-point ma può proseguire ancora in presenza di uno switch di rete aggiunto al mix.
Prestazioni PC-to-screen ottimali
MediaCento IPX HD è caratterizzato da una funzione di copia EDID ed è conforme a HDCP 2.2 supportando anche contenuti protetti da Blu-ray.
Applicazioni di digital signage e video wall:
- Ricettività
- Bar/ristoranti
- Vendita al dettaglio
- Location/eventi
- Soluzioni multi-room aziendali