Highlight di sicurezza:
Ciascuna porta utilizza il proprio canale dati isolato così da evitare perdite di dati tra le porte sicure e il mondo esterno.
L’isolamento meccanico, elettrico e ottico impedisce attacchi di hacking e perdite di dati in ambienti dove la sicurezza è critica.
Il firmware protetto impedisce ad eventuali intrusi si riprogrammare o leggere il firmware.
Pulizia della cache interna/tastiera.
Protezione antintrusione dello chassis.
Prevede l’impiego di switch interni antimanomissione e di sigilli in grado di rivelare eventuali tentativi di manomissione.
Gli switch KVM sicuri certificati NIAP PP3.0 di Black Box offrono una soluzione di accesso al desktop sicura che consente ad agenzie governative/militari, istituti finanziari, strutture sanitarie, centri di controllo del traffico e strutture scolastiche di tutelarsi contro eventuali cyber-intrusioni. Gli switch KVM sicuri certificati NIAP PP3.0 di Black Box garantiscono uno switching ultra-sicuro tra max. 16 computer portatili/PC standard, server o thin client che utilizzano sistemi operativi quali Windows o Linux in uno spazio di lavoro ergonomico.
Ampio portfolio di switch KVM sicuri per ogni applicazione e ogni settore
La gamma di switch KVM sicuri di Black Box è una delle più vaste del settore. Applicazioni e settori diversi hanno requisiti diversi di accesso al computer centralizzato. Questo portfolio ha una soluzione giusta per ogni configurazione:
- Switch KVM con 2, 4, 8 o 16 porte per computer
- Switch a matrice o per utente singolo con max. quattro utenti simultanei
- Opzioni per video analogico e digitale 4K con console dotate di max. quattro monitor
- Switch KVM Multiviewer con display 4 in 1
- Switch KM con connessioni computer - monitor dedicate e switching del mouse
- Protektor KVM
Switch KVM sicuri per un’unica console utente con singolo video DVI-I
Gli switch KVM sicuri illustrati in questa pagina supportano un’unica console utente con un unico monitor DVI, HDMI o VGA, tastiera e mouse USB, audio dal computer collegato e supporto CAC opzionale. Scegli tra modelli a due, quattro, otto oppure sedici porte. Tutti i modelli sono caratterizzati da pulsanti tattili sul pannello anteriore con indicatori LED che consentono di modificare la connessione del computer attivo in modo semplice e sicuro senza più bisogno di utilizzare i poco sicuri tasti di scelta rapida.
Perché KVM sicuri
La connessione ad un PC di periferiche quali tastiera, mouse e altoparlanti comporta rischi di potenziale perdita di dati e di hacking. Non vi sono filtri, non vi è rilevamento dei dati né vi sono funzioni di protezione tra il PC e le periferiche che utilizzano switch KVM tradizionali.
Soluzione testata in base al più recedente profilo di sicurezza NIAP PP3.0
Gli switch KVM sicuri sono progettati per essere utilizzati in applicazioni sicure di difesa ed intelligence dove è necessario proteggere i dati sensibili. Gli switch KVM sicuri di Black Box saranno certificati NIAP PP 3.0 e dotati di funzioni di sicurezza all’avanguardia che soddisfano gli odierni standard di controllo sulla protezione delle informazioni. Gli switch contengono configurazioni hardware uniche che impediscono la perdita di dati tra i PC e le periferiche collegate eliminando così il potenziale rischio di cyber minacce.
Sicurezza multilivello per una rigorosa tutela delle informazioni
Un isolamento assoluto dei segnali meccanici, elettrici e ottici, compreso l’air gap, previene il rischio di hacking e di perdita dei dati tra le porte e il mondo esterno. Ciascuna porta dello switch KVM sicuro utilizza i propri canali di dati isolati. Switching anticipato su un altro computer target, lo switch KVM cancella la cache interna e i dati da tastiera per far sì che nel canale non rimangano dati residui. Il firmware/ROM sicuro fisso non è riprogrammabile e impedisce agli intrusi la lettura, la riprogrammazione per mezzo di aggiornamenti firmware indesiderati o la rimozione fisica.
Design sempre a prova di manomissione
Gli switch KVM sicuri sono dotati di switch antimanomissione attivi, sigilli olografici esterni in grado di rivelare eventuali tentativi di manomissione e una batteria interna antimanomissione di lunga durata. In caso di rimozione del coperchio dallo chassis, lo switch KVM diventa inutilizzabile fungendo così da protezione contro eventuali tentativi di intrusione fisica.
Scheda di accesso comune (supporto CAC)
Gli switch KVM sicuri sono disponibili opzionalmente con una porta CAC configurabile e completamente avanzata che supporta dispositivi CAC quali smart card e lettori biometrici. Inoltre gli amministratori autenticati possono registrarsi e assegnare alla porta CAC dispositivi periferici. Gli utenti possono quindi attivare il dispositivo assegnato unitamente allo switching KVM dei computer collegati.
Switching ultra-rapido
L’emulazione Video e Aux sicura consente uno switching ultra-rapido e restringe la scoperta di display appena collegati durante le operazioni di switching. In questo modo si impedisce la trasmissione di dati indesiderati e non sicuri tra i computer e il display. I sistemi sono così schermati contro potenziali vulnerabilità
Video analogico e digitale con EDID learning sicuro
Gli switch KVM sicuri certificati NIAP PP3.0 con interfacce DVI-I supportano VGA, DVI a collegamento singolo e DVI a doppio collegamento con risoluzioni native fino a 2560 x 1600 a 60 Hz. La connessione di dispositivi HDMI richiede l’uso di un adattatore opzionale da HDMI a DVI e supporta una risoluzione fino a 4K UHD (3840 x 2160/30 Hz). Al momento dell’attivazione lo switch KVM impara in modo rapido e automatico oppure richiama le informazioni EDID relative a determinati monitor.