Navigazione |
Un'azienda di fitness ripensa il sistema di distribuzione dei contenuti AV per coinvolgere e informare i clientiLA SFIDAUna grande organizzazione di fitness ha collaborato con un integratore di sistemi con l'obiettivo di aggiornare il sistema di distribuzione dei contenuti AV nelle proprie strutture. Sfruttando tecnologie intelligenti, soluzioni standardizzate e contenuti centralizzati, l'organizzazione si impegna a fornire un'esperienza superiore ai clienti. Offrendo orari di allenamento flessibili, in qualsiasi luogo, nell'ambito di lezioni di gruppo virtuali o a casa tramite un'applicazione con piattaforma video, il fitness club soddisfa le esigenze di un'ampia gamma di clienti. L'organizzazione voleva sostituire un vecchio sistema di distribuzione di contenuti AV che spesso non funzionava come desiderato, richiedendo frequenti visite in loco per sostituire le unità difettose. Una nuova soluzione doveva essere facile da usare e affidabile. Volevano un sistema di schermi unificato nelle aree di formazione, nella zona ristorante e nell'area di ingresso. I display dovevano essere controllati sia da una postazione centrale che dal punto di accesso. L'integratore di sistemi si è rivolto a Black Box perché voleva una soluzione facile e affidabile per la distribuzione di contenuti AV. LA SOLUZIONEInizialmente, gli ingegneri applicativi di Black Box hanno lavorato a stretto contatto con l'integratore di sistemi per offrire il sistema giusto, la demo del prodotto e la formazione per l'implementazione. In seguito, Black Box ha consegnato il sistema MediaCento rispettando i tempi stretti per l'implementazione, anche in tempi di pandemia e di problemi alla catena di fornitura globale. I controlli di qualità in corso garantiscono l'assenza di arrivi DOA di singole unità. Rispetto alla precedente soluzione AV dell'organizzazione, MediaCento si è rivelata la soluzione vincente, in grado di risollevare le sorti dell'organizzazione di fitness. MediaCento distribuisce contenuti dinamici in tutte le strutture della catena di fitness e collega tutti i display con i sistemi di contenuti AV remoti. Installato in ogni area di formazione, MediaCento proietta un grande schermo che trasmette le sessioni di formazione con un trainer virtuale. Nell'area del ristorante, tre grandi display formano un videowall, anch'esso alimentato da MediaCento. Nell'area d'ingresso, i chioschi interattivi consentono un login self-service, prenotazioni di servizi, estensioni di contratti e altro ancora. Anche questi chioschi sono collegati tramite MediaCento, grazie alla connettività USB e seriale integrata. L'integratore di sistema aggiunge servizi aggiuntivi a ogni installazione, compresi componenti come schermi, sistemi di segnaletica digitale SoC, cablaggio e altro ancora per supportare la creazione di segnaletica digitale in corso e la programmazione dei contenuti per ogni display. Attualmente sono installati in diversi centri fitness e sono in corso di installazione in altre località. IL RISULTATOL'integratore di sistemi è soddisfatto del fatto che il nuovo sistema AV funzioni perfettamente in ogni sede. MediaCento fornisce una distribuzione AV HDMI ad alta risoluzione di alta qualità attraverso la rete, dalle sorgenti remote a tutti gli endpoint richiesti, compresi i grandi display singoli, le pareti video e i chioschi self-service. Il sistema funziona in modo affidabile per quasi 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, senza quasi nessun guasto dalla prima installazione, avvenuta più di 18 mesi fa, superando l'esperienza precedente del cliente con il suo precedente sistema AV. Inoltre, MediaCento ha dimostrato di avere un rapporto prezzo/prestazioni molto migliore rispetto ad altre soluzioni AVoIP testate dal cliente. MediaCento è molto facile da implementare e mantenere e non richiede ulteriore formazione o supporto dopo un primo breve training introduttivo da parte degli esperti tecnici di Black Box. Anche la catena di fitness club è molto soddisfatta del risultato. I loro sistemi AV contribuiscono a creare un ambiente di formazione irresistibile. I clienti sperimentano un risparmio sui costi grazie al self-service presso i chioschi e le aree di formazione. La vendita di annunci pubblicitari di terzi attraverso il sistema di Digital Signage e il video wall offre loro un reddito supplementare, accelerando il ROI dell'installazione AV. I gestori dei fitness club e i clienti hanno a disposizione un unico sistema AV per distribuire e gestire facilmente i contenuti all'interno delle strutture, con una manutenzione ridotta e una qualità migliore, con un risparmio costante sui costi. La soluzione risultante funziona come previsto e soddisfa pienamente le specifiche dei requisiti definiti tra l'utente finale e l'integratore di sistema. La soluzione è economica, facile da installare e affidabile. In futuro, l'utente finale prevede di continuare a implementare MediaCento con l'apertura o l'aggiornamento di altri centri, adempiendo alla propria missione di informare, coinvolgere e ispirare gli atleti con contenuti dinamici che siano anche standardizzati e automatizzati. |